Nel 1973 a Cannigione c’era un piccolo mini market. Nell’estate di quell’anno mia madre aspettava gli ultimi due cicli di luna per poter abbracciare il suo primogenito. Lei lavorava in quel mini market a conduzione familiare e nelle sue condizioni poteva solamente rimanere alla cassa.

Spesso da piccolo mi ricordavano che era naturale che fossi portato per i numeri e attratto dai soldi, perché nel caldo del liquido amniotico, il rumore cadenzato con il caratteristico TLIN! della cassa che si apre aveva influenzato le mie attitudini.

Diploma di ragioniere e imprenditore dal 1992 (la prima srl aperta 3 giorni prima della patente e quattro mesi prima del diploma), mi occupo da sempre di numeri e clienti.

Quando poi arrivano prima due gemelli e dopo tre anni una principessa, la passione si orienta verso la comunicazione efficace. Corsi e libri per saperne sempre di più, testando quotidianamente quello che imparavo con le persone che incontravo.

Sono gli anni dell’arrivo di Facebook in Italia e sono tra i pionieri che provano a scambiare messaggi tra una bacheca e l’altra e rintracciare i compagni di scuola dopo tanto tempo (a questo dicevano che serviva).

Nel 2012 la mia proposta viene premiata in un contest per la traduzione italiana di una professione che arriva dagli USA: l’home staging diventa domoscenografia. Un blog, corsi di formazione e una bella esperienza di consapevolezza che con la creazione di contenuti originali si ottiene la qualifica di esperto in una nicchia specifica.

Oggi sono Consulente, Imprenditore e Formatore certificato metodo Uptoyou®. Mi occupo di Strategie Digitali per conto di aziende private e formazione sui temi della Comunicazione Digitale.

La mia massima preferita è: “se io ho una mela e tu hai una mela e ce la scambiamo, abbiamo sempre una mela ciascuno. Ma se io ho un’idea e tu hai un’idea e ce le scambiamo, allora abbiamo due idee ciascuno”.

Per qualsiasi idea da scambiare, questi sono i miei contatti:

Mobile +39 334 805 8830

Mail     info@fabriziofiligheddu.it