La linea di confine tra personale e professionale si fa sempre più stretta. Due posti di lavoro su tre sono individuati con una ricerca su Internet (fonte Adecco).
Se la reputazione digitale diventa importante per chi cerca lavoro dipendente, immagina quanto lo è per un imprenditore o un professionista.
L’importanza di avere un profilo digitale coerente con quello reale, diventa un elemento decisivo per il successo lavorativo.
Se vuoi evitare le conseguenze della spazzatura digitale e capire come cogliere l’opportunità di essere riconosciuto come esperto autorevole, attraverso l’uso consapevole dei social, non puoi ignorare l’importanza di una efficace presenza digitale.
Programma
Cos’è la presenza digitale
•Identità reale, identità digitale, identità virtuale
•Web Reputation: la reputazione ai tempi del digitale
•Fiducia: la nuova moneta
•Costruire la propria immagine digitale
•Passioni, valori e coerenza
•Dal personale al professionale: la distinzione non è così netta
•Obiettivi e Opportunità di una buona presenza digitale
•Influenza e riconoscibilità. Opinion Leader
•Generare valore
•Creare Autorevolezza
Monitoraggio
•La gestione dei commenti
•Presidio e controllo
•Strumenti per il controllo della web reputation